Il cambio eur/usd si trova al momento sotto pressione, ha appena raggiunto il supporto intraday 1,0935 se dovesse rompere tale livello le probabilità che il cambio raggiunga 1,0895 aumenterebbero.
La strategia da potere effettuare in questo momento potrebbe essere quella di inserire un ordine buy con stop loss appena sotto 1,0935 e target 1,0990 per sfruttare l’eventuale rimbalzo tecnico, come vedi un ottimo rapporto rischio/rendimento contraddistingue questa operazione.
Si tratta comunque di una operazione controtrend , io solitamente riduco il rischio andando ad inserire una size minore rispetto al mio solito.
Se l’operazione dovesse andare in stop loss, aprirò una operazione contraria quindi short ponendomi come target i livelli sopra descritti e riconoscendo che la tendenza è rimasta ribassissta.
Per chi invece volesse ulteriori conferme prima di aprire un ordine buy su Eur/Usd , può seguire il cambio utilizzando la strategia forex 21-100 ed aprire solo in presenza di segnale generato da questa strategia di trading.
Buon trading!