«

»

Nov 17

Operazione in contro trend sul cambio euro dollaro

 

operazione in contro trend su euro dollaroOperazione in contro trend sul cambio euro dollaro su un grafico H4, l’idea è quella di speculare su un rimbalzo tecnico dell’euro dollaro, è evidente il forte ipervenduto in atto dello strumento tuttavia la presenza di un pattern di inversione in un trend ribassista non mi vieta di fare questa operazione.

Preferisco ridurre la size in questi casi visto che si tratta comunque di una operatività in controtendeza, il rapporto che si presenta in termini di rischio-rendimento è molto favorevole di 1/2.

Io ho già impostato il mio ordine pendente buy stop, inserendo anche il take profit e lo stop loss nel caso l’operazione dovesse andare dalla parte opposta alla mia .

Consiglio come sempre di valutare personalmente l’operatività, le mie sono solo idee di trading a scopo educativo in modo da comprendere meglio il trading online nel mercato del forex.

Se euro dollaro dovesse rompere al ribasso il minimo relativo fatto registrare questa mattina, valuterò l’idea di una entrata short aspettando un pull back su questo livello in modo da portare dalla parte mai il rapporto rischio rendimento.

Ti ricordo che è importante non solo l’entrata corretta, ma anche un adeguato dimensionamento della posizione in modo da rischiare sempre la stessa percentuale di soldi in base al proprio conto di trading con cui si lavora.

 

 

 

Operazione in contro trend sul cambio euro dollaroultima modifica: 2015-11-17T12:35:33+00:00da 75do
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento