«

»

Nov 06

Strategia euro/dollaro per venerdì 06 novembre!

La strategia euro/dollaro che andrò ad impostare oggi su questo cambio sarà una strategia del tipo breakout, in pratica andrò a prendere dei  livelli di supporto e resistenza per me considerati importanti e direi per la maggior parte degli analisti tecnici ed in quella zona inserirò i miei ordini pendenti.

strategia_eurodollaro

Perchè andrò a preferire questo tipo di strategia breakout?

Perchè oggi ci sono in uscita i dati dei Nonfarm Payroll, quindi come solito si prevede un aumento di volatilità eccessiva, quindi un’ora prima dell’uscita dei dati che avverrà alle 14,30 imposterò i miei ordini andando come detto sopra ad individuare quelle aree di supporti e resistenze.

Si tratta di operazioni molto rischiose non adatte a chi si approccia per la prima volta al trading, inoltre sono dei trade da fare riducendo la size e impostando degli ordini stop loss.

Ad ogni modo questa strategia su euro/dollaro nel passato mi ha dato delle belle soddisfazioni per questo motivo la utilizzo solitamente in occasione della pubblicazione dei dati macro economici più importanti.

Voglio ricordare nuovamente per chi si approccia per la prima volta al trading di non effettuare nessuna operazione o se proprio lo si vuole di ridurre notevolemnte il rischio, inserendo ordini con lot size minime.

Buon trading con i Nonfarm Payroll.

 

Strategia euro/dollaro per venerdì 06 novembre!ultima modifica: 2015-11-06T10:17:55+00:00da 75do
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento