«

»

Nov 06

In attesa dei Nonfarm Payroll

nonfarm_payrollOggi è la giornata dei Nonfarm Payroll, si tratta del dato macroeconomico più importante atteso da tuti gli analisti ed i trader.

Questo dato indica il numero dei posti di lavoro creati nel mese precedente nel settore non agricolo, quindi puoi immaginare come sia di notevole importanze per l’economia statunitense e non solo.

In mattinata mi aspetto di conseguenza un mercato in attesa, non credo che si possano rompere dei livelli importanti prima di conoscere il dato Nonfarm Payroll.

Solitamente per chi opera in intraday è sconsigliato fare trading in questa giornata per via dell’eccessivo probabile aumento della volatilità ed a volte dell’erraticità del movimento iniziale.

Suggerirei magari, se proprio lo si vuole, di ridurre notevolmente l’esposizione e di aspettare l’uscita del dato che solitamente è alle ore 14,30 italiane e solo dopo 15 minuti tentare un’operazione di trading in direzione del movimento in atto cercando di cogliere quell’euforia dovuta alla notizia.

Ci sono anche delle strategia apposite per questo tipo di news, ne parlerò nella sezione strategie di trading, per oggi tutto quello che voglio comunicarti è massima prudenza.

Buon trading!

 

 

In attesa dei Nonfarm Payrollultima modifica: 2015-11-06T09:49:30+00:00da 75do
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento